Fai sport con Best Western per un soggiorno sempre… in forma!

Fai-sport-con-Best-Western-per-un-soggiorno-sempre…-in-forma

Nascono i Best Western Hotel Sport Friendly, ricchi di servizi dedicati ai viaggiatori sportivi e
a chi non rinuncia all’attività fisica in hotel

Gli “Hotel su Misura” di Best Western si arricchiscono di nuove attenzioni e nuovi servizi pensati per venire incontro alle esigenze dei suoi ospiti, con una proposta sempre più personalizzata e accattivante.

È il caso degli “Hotel Sport Friendly”, la nuova formula adottata da alcune strutture del Gruppo dedicata a chi, anche lontano da casa, non rinuncia ad allenarsi e per gli atleti che si spostano per partecipare a gare e competizioni sportive, con un occhio di riguardo ai runner che, nella bella stagione, affrontano gare spesso su tutto il territorio italiano.

Un’iniziativa nata quasi spontaneamente dalla crescente richiesta di turisti e viaggiatori d’affari che non cercano più la camera con vista ma la palestra per allenarsi o che scelgono la meta in base al calendario delle iniziative sportive. Una tendenza diffusa che ha spinto oltre 40 hotel del gruppo – ma il numero è in continua crescita – distribuiti in maniera capillare su tutta la penisola, a proporre servizi aggiuntivi per gli amanti dello sport, a garanzia di un soggiorno di relax…in movimento!

Gli Hotel Sport Friendly, infatti, prevedono un bouquet di proposte pensate per rendere perfetto il soggiorno degli sportivi: oltre all’uso delle palestre e aree fitness interne alla struttura – o alla possibilità di accedere a palestre o centri sportivi nelle vicinanze -, è previsto l’early breakfast con prodotti energetici e naturali, oltre che mappe e percorsi per correre nei dintorni dell’hotel.

Inoltre, ulteriori facilities sono sempre previste in occasione di gare o competizioni: la possibilità di utilizzare bagni e docce dopo gli eventi e un corner con acqua e frutta fresca a disposizione per ritemprarsi dopo la fatica fisica.
Qualche esempio? Il Best Western Hotel Madison di Milano e il Best Western Villa Appiani di Trezzo d’Adda hanno avuto un ruolo attivo nelle ultime corse cittadine: il primo, in partnership con Stramilano, ha garantito il late check out ai suoi ospiti, personalizzando la colazione con prodotti energetici e proponendo un sampling con prodotti beauty perfetti per il post gara, mentre il secondo ha coinvolto 65 runner -consegnando fasce da braccio personalizzate – alla “WE RUN BERGAMO” un’associazione che ogni mercoledì organizza una corsa di 10km da città bassa a città alta.

Il Best Western Plus Genova di Torino, invece, oltre al late check out alle ore 14, ha proposto ai suoi ospiti due percorsi speciali e rigeneranti, uno all’hammam e un massaggio sportivo, entrambi nella spa dell’albergo. Sempre nella città della lanterna, il Best Western Plus City Hotel ha preparato una colazione speciale, perfetta per affrontare con grinta la giornata sportiva: con un occhio allo spirito bio e uno alle proprietà nutrizionali degli alimenti, l’energetico petit déjeuner è stato particolarmente gradito – e sfruttato! – dagli atleti!

E non è tutto: molti sono gli hotel del gruppo che, man mano, stanno prendendo accordi particolari con gli sportivi in vista delle prossime competizioni e preparano novità altamente personalizzate e soprattutto capaci di rendere più gradevole il soggiorno pre gara!

In ogni Hotel Sport Friendly sarà possibile inoltre trovare un pacchetto con una proposta personalizzata dall’albergo con servizi aggiuntivi da acquistare una volta effettuata la prenotazione per essere davvero… pronto a partire! Tra questi: massaggi e trattamenti benessere, late check out per poter tornare in camera dopo le gare, servizio di lavanderia scontato per lavare i capi usati nell’allenamento, pocket lunch o kit colazione rinforzata, ottimi da portare con sé per ritemprarsi dopo la competizione.

A questo link la lista delle strutture Best Western che aderiscono all’iniziativa: www.bestwestern.it/sport