Decathlon Italia e BWH Hotels Italia uniscono le forze per promuovere il cicloturismo con gli Hotel Bike BWH e prodotti da ciclismo Decathlon per chi sceglie la vacanza in bici

Bike Hotel

Milano, 4 luglio 2024 – Decathlon Italia e BWH Hotels Italia sono orgogliosi di annunciare una nuova partnership dedicata alla promozione del cicloturismo, un settore in continua crescita che sta registrando numeri significativi sia in termini di presenze sia per l’impatto economico. I recenti dati dell’Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio1, presentati ad aprile 2024, stimano oltre 56 milioni di presenze cicloturistiche nel 2023, pari al 6,7% delle presenze complessive registrate in Italia. 

 

Un’offerta dedicata ai Cicloturisti 

BWH Hotels Italia, da sempre attenta alle esigenze dei viaggiatori in bici, ha sviluppato una proposta strutturata per i cicloturisti, grazie anche alla collaborazione con Decathlon, azienda leader nel settore sportivo. Le due aziende condividono i valori del turismo attivo e sostenibile, e questa partnership rappresenta un passo significativo per supportare e incentivare il cicloturismo in Italia. 

I clienti Decathlon potranno beneficiare di uno sconto del 10% per soggiorni negli Hotel Bike del Gruppo BWH, attivo da fine luglio 2024. Riceveranno una comunicazione riservata relativa contenente un codice promozionale che darà diritto allo sconto in fase di prenotazione. La partnership tra i due brand nasce grazie all’accordo commerciale siglato tra SiSupply, centrale acquisti del Gruppo BWH, e Decathlon Club, settore dedicato al cliente business. Questo accordo si somma ai servizi già offerti rispettivamente dalle due aziende. 

 

Servizi offerti dagli Hotel Bike 

Gli Hotel Bike BWH offrono numerosi servizi dedicati agli amanti delle due ruote, tra cui: 

  • Noleggio biciclette e e-bike, spazi dedicati all’interno dell’hotel per parcheggiare le biciclette, contatti con ciclofficine o kit di riparazione con attrezzi disponibili in hotel, colazioni con prodotti naturali e salutari e mappe di percorsi cicloturistici 

Ogni Hotel Bike propone anche un pacchetto personalizzato con servizi extra per cicloturisti, tra cui: 

  • Late check-out, pocket breakfast, pocket lunch, bike tour organizzati, servizio di lavaggio bici, lavanderia, trattamenti benessere, frutta fresca o snack direttamente in camera 

Da Cagliari a Castelsardo, da Torino a Milano, da Vicenza a Venezia, da Roma a Perugia, gli hotel del Gruppo BWH Hotels offrono percorsi tracciati ideali per gli amanti delle due ruote. L’elenco completo degli hotel e delle destinazioni è disponibile su: bestwestern.it/hotels/bike-hotel/. 

 

Servizi e prodotti di ciclismo offerti da Decathlon 

Il noleggio delle bici potrà avvenire anche nei punti vendita Decathlon più vicini, dove sarà possibile: 

  • Noleggiare bici, acquistare prodotti e accessori per la bici, ricevere assistenza per la riparazione bici 

Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Decathlon dedicati al ciclismo, visita: https://www.decathlon.it/sport/c0-tutti-gli-sport/c1-ciclismo/_/N-t0tx01 

Questa collaborazione mira a rendere l’esperienza del cicloturismo ancora più accessibile e piacevole per tutti gli appassionati. 

 

DECATHLON 

Decathlon, un brand sportivo globale multispecialista rivolto ai principianti e agli atleti di punta, è un produttore innovativo di articoli sportivi per tutti i livelli. Con più di 100.000 teammates e 1.700 negozi in tutto il mondo, Decathlon e i suoi team lavorano dal 1976 per realizzare un’ambizione costante: Move people through the wonders of sport, per aiutare le persone a essere più sane e più felici in un futuro sostenibile. 

 

BWH Hotels Italia  

BWH Hotels è una realtà alberghiera presente in tutto il mondo in oltre 100 paesi con 4300 strutture. 

In Italia e a Malta BWH Hotels conta 170 strutture. Società Benefit da gennaio 2024, è gestita da una cooperativa di albergatori con uno staff attivo sul territorio italiano. Al gruppo fanno capo tre brand: WorldHotels, Best Western, Sure Hotel Collection. Capillarità, qualità, innovazione e soluzioni personalizzate sono le keyword che BWH Hotels mette al servizio degli albergatori del suo network oltre agli accordi di marketing e distribuzione globali capaci di assicurare concreti vantaggi cui, altrimenti, i singoli hotel non avrebbero accesso.