BWH HOTEL GROUP CON SCALAPAY
La formula buy now, pay later sui siti di prenotazione del gruppo alberghiero
BWH è il primo network alberghiero internazionale, presente in tutta Italia, ad integrare l’opzione di pagamento dilazionato in 3 rate senza interessi.
Milano, 20 luglio 2022 – BWH Hotel Group Italia, gruppo alberghiero presente in 120 destinazioni con 180 hotel, ha siglato un accordo con Scalapay, FinTech leader di mercato del Buy Now Pay Later, per integrare nei sistemi di prenotazione il pagamento dilazionato in 3 rate senza interessi.
BWH Hotel Group Italia è il primo gruppo alberghiero in Italia a offrire ai clienti la formula buy now, pay later di Scalapay che conta oggi in Europa oltre due milioni e mezzo di utilizzatori.
I clienti possono già scegliere questa modalità di pagamento al momento della prenotazione online sia sul sito di compagnia sia sui siti dei singoli hotel a marchio Best Western, WorldHotels e Sure Hotel Collection.
Un’innovazione importante per l’estate 2022 che rafforza in modo ulteriore l’ecosistema dei pagamenti digitali del gruppo alberghiero e Hotel Payment Studio la sua piattaforma principale.
La procedura di selezione e pagamento con Scalapay è semplice e intuitiva. Nel processo di prenotazione online, il sistema visualizza infatti la rateizzazione e le relative date di pagamento, una al mese per tre mesi, senza interessi per il cliente.
“Questa integrazione è un’ulteriore evoluzione del nostro sistema di prenotazione e pagamento digitale – afferma Sara Digiesi, CMO & CSO di BWH Hotel Group Italia – l’adozione di Scalapay ci consente di offrire ad un’audience ampia, composta prevalentemente di utenti tra i 25 e 44 anni e attratta dal mondo dei viaggi, una soluzione che facilita l’accesso ai nostri servizi. Non ultimo, la collaborazione con una compagnia il cui DNA è pura innovazione, ci consente sperimentazione e ricerca di vie sempre nuove per servire al meglio i nostri ospiti.”
Commenta Matteo Ciccalè, Partnership Director Travel di Scalapay: “Con grande piacere annunciamo la partnership con un importante gruppo alberghiero come BWH Hotel Group Italia. Grazie alla presenza delle loro strutture su tutto il territorio italiano, alla varietà dell’offerta, e merito anche della tecnologia il gruppo offre ora la possibilità ai consumatori di soggiornare in tutta la penisola, durante tutto l’anno e pagare in 3 rate senza interessi, con cancellazione gratuita e non. BWH Hotel Group è anche la prima grande catena alberghiera nel suo segmento ad utilizzare il nostro servizio che conta, ad oggi, oltre due milioni e mezzo di Scalapayers in tutta Europa”.
I vantaggi di questa operazione riguardano sia i clienti degli hotel sia gli albergatori affiliati al gruppo alberghiero.
Per gli albergatori nello specifico migliorano conversion rate e upselling.
Conversion rate: i pagamenti di importi inferiori e dilazionati faciliteranno il cliente nella decisione di prenotare e il tasso di conversione migliorerà di conseguenza.
Upselling: i clienti saranno disposti ad affrontare una spesa più elevata per prenotare camere di qualità superior e acquistare servizi extra – parcheggio, ristorante ad esempio – perché diluita in tre rate e, come tale, più sostenibile.
About Scalapay – Leader del mercato Buy Now Pay Later, Scalapay è una FinTech che ha trasformato il mondo dei pagamenti online e in-store permettendo agli acquirenti di ricevere i prodotti/servizi immediatamente, pagandoli in tre soluzioni, senza interessi. Già operativa in Italia e in Europa e utilizzata da centinaia di migliaia di clienti, la FinTech ha incontrato il favore di oltre 3.000 brand, vantando una forte presenza online e in-store con più di 5.000 negozi fisici.
Press Info: Ferdeghini Comunicazione Srl
Francesca Motta – motta@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 344.0965871
Sara Ferdeghini – sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592
About BWH Hotel Group Italia – BWH Hotel Group è presente in oltre 100 paesi con 4500 strutture e tre brand: Best Western, WorldHotels e Sure Hotel Collection. Gruppo leader in Italia, conta oggi 180 strutture in 120 tra grandi città, mete d’arte e di vacanza. Capillarità, qualità, innovazione e soluzioni personalizzate sono le keyword che BWH Hotel Group mette al servizio degli albergatori del suo network. E ancora, accordi di marketing e distribuzione globali capaci di assicurare vantaggi concreti cui, altrimenti, i singoli hotel non avrebbero accesso. I loyalty programs Best Western Rewards® e WorldHotels Rewards sono asset per il Gruppo grazie ai 40 milioni di iscritti in tutto il mondo, clienti fedeli che ottengono tariffe dedicate e benefit esclusivi.online: bwhhotels.it – bestwestern.it
Press Info: momocom – Monica Sicorello – cell: 334.6396102 – monica.sicorello@momocom.it