“A WORLD Reimagined” il restyling per il 50° anniversario
Grandi novità per WorldHotels Collection che presenta il restyling di brand e loghi e nuove vision e mission. L’iniziativa coincide con un momento emozionante nella storia dell’azienda che quest’anno celebra il suo 50° anniversario con il tema “A WORLD Reimagined”.
“Il nostro 50° anniversario è la pietra miliare che ci offre l’opportunità ideale per contare sulle risorse di BWH Hotel Group e reinventare le esperienze degli hotel di lusso”, commenta David Kong, Global President e Chief Executive Officer. “WorldHotels è sempre stato in prima linea nell’innovazione e quest’anno abbiamo sentito la necessità di ridisegnare il nostro brand per allinearlo con l’evoluzione del panorama digitale e dei media. Sono entusiasta di celebrare il nostro 50° anniversario con la presentazione del restyling che giocherà un ruolo fondamentale nell’aiutare sia il brand sia i nostri albergatori a mantenere un vantaggio competitivo, soprattutto quando usciremo dalla pandemia”.
WorldHotels ha investito in ricerche e indagini di mercato per acquisire una maggiore comprensione di ciò che oggi motiva il viaggiatore luxury e lifestyle. Il sondaggio globale condotto sui soci ha identificato il modo migliore per far evolvere il brand.
Il restyling è progettato per arricchire lo storytelling di WorldHotels e garantire che ogni Collection WorldHotels abbia sempre di più la propria identità e personalità.
Nel dettaglio i cambiamenti riguardano:
- Restyling del logo Masterbrand: WorldHotels ha concentrato il restyling sul rafforzamento e sul miglioramento del logo per dargli un tocco più moderno attraverso un font più audace e “bold” per “WorldHotels”.
- Nuovi loghi Collection: un cambiamento fondamentale per WorldHotels per conferire a ciascuna Collection la propria identità e personalità. WorldHotels offre ora quattro Collection suggestive e capaci di soddisfare tutti i desideri dei viaggiatori contemporanei: Luxury, Elite, Distinctive e Crafted. WorldHotels si impegna oggi a dar vita ad un soft brand più solido che attragga i viaggiatori luxury e lifestyle e richiami l’interesse dei migliori hotel. In questo senso il restyling del logo conferisce a ciascuna Collection una propria identità e posizionamento attraverso palette di colori, font e motivi distintivi. Ciò contribuirà a differenziare ogni Collection consentendo anche ai viaggiatori di identificare rapidamente stile e personalità dell’hotel.
- Vision e Mission: un’innovazione che riflette l’evoluzione e la cultura nel DNA di WorldHotels:
o Vision: essere il partner più affidabile per i migliori hotel e resort indipendenti grazie all’accesso alle ampie e solide risorse del Gruppo
o Mission: rafforzare la comunità di albergatori, travel partners e ospiti, con passione e obiettivi comuni ispirando esperienze uniche che arricchiscono la vita e che legano persone e luoghi.
“Il restyling non è semplicemente il lancio dei nuovi loghi ma rappresenta l’evoluzione dell’identità del brand con messaggi, colori, layout più forti”, ha aggiunto Gregory Habeeb, Presidente Nord America. “Con questa evoluzione acquisiremo nuova visibilità e attenzione e renderemo contemporaneo il soft brand dell’azienda in un mondo in continua evoluzione come quello digitale e dei media. È il modo ideale per onorare i nostri oltre 50 anni di eccellenza mentre celebriamo il nostro 50° anniversario “A WORLD Reimagined”.
Con il nuovo marchio, WorldHotels farà leva su oltre 50 anni di leadership e competenza nel settore, insieme al supporto senza precedenti di BWH Hotel Group, per ottenere un successo ancora maggiore negli anni a venire. WorldHotels continuerà a concentrarsi sulla generazione di revenue per i suoi albergatori, ampliando il suo portfolio di offerte nelle principali destinazioni mondiali e fornendo esperienze di viaggio eccezionali ai suoi ospiti. In Italia sono due straordinarie le strutture che più di recente hanno scelto WorldHotels: e il suo nuovo brand Crafted: ODSweet Milano Duomo Hotel WorldHotels Crafted e Casati18 Worldhotels Distinctive sono entrambi a Milano in posizione eccezionale ed esprimono eccellenza nell’ospitalità e un design originale e distintivo.
Informazioni su WorldHotels Collection
WorldHotels ™ Collection è un soft brand di hotel a capitale privato all’interno della rete globale di BWH Hotel GroupSM. Fondato da albergatori indipendenti dedicati all’arte dell’ospitalità, celebra nel 2021 il suo 50° anniversario. WorldHotels offre un portfolio di hotel e resort indipendenti in tutto il mondo, curato per ispirare esperienze uniche che arricchiscono la vita e connettono persone e luoghi. WorldHotels offre quattro Collection: WorldHotels Luxury, WorldHotels Elite, WorldHotels Distinctive e WorldHotels Crafted ognuna con una propria personalità e stile per rispondere alle esigenze del viaggiatore contemporaneo.
www.worldhotels.com